Sheila

Giugno 2015 Sheila

 

Ciao sono Sheila e ho circa 4 anni, Passione San Bernardo mi ha trovato su un annuncio su subito.it assieme alle cose usate e gli articoli in vendita così come fossi un oggetto.

Vivevo con 23 cani, non assieme ognuno aveva un suo box, il mio proprietario una persona abbastanza famosa nel padovano è morto improvvisamente e noi siamo rimasti in carico agli eredi, un’eredità difficile nella gestione oltre che per la situazione in se, così entro il martedì seguente sarei finita in canile assieme ai pelosi che non avevano trovato sistemazione.

Era una domenica sera, senza pensarci due volte Sonia e Leonardo sono partiti e mi sono venuti a recuperare, quando mi hanno vista imbarazzati hanno pensato che non fossi un San Bernardo ma mi hanno comunque salvata, il lunedì sono andata subito dal veterinario avevo addosso almeno un kg di pulci e pesavo 38 kg, la veterinaria Stefania ha detto subito che ero un San Bernardo trascurata e denutrita, mi hanno fato le analisi e fortunatamente ero negativa a tutto quasi increduli mi hanno messa in pensione al Parco Rifugio la Cuccia e Il Nido e mentre mi curavano hanno iniziato a cercarmi una casa.

Non so quanti sms sono arrivati a Sonia e quanti moduli conoscitivi si sia scambiata ma so che io ero entrata nel cuore di tantissime persone, Sonia però per me voleva il meglio del meglio, io così dolce e bisognosa di affetto, così intelligente..

L’attenzione di Sonia è caduta su un ragazzo di Milano che si chiama Marco, pochi giorni dopo è venuto assieme a Michela a conoscermi ed è stato amore a prima vista, non c’è stato bisogno di tanti preamboli Sonia era decisa ad affidarmi alla mia nuova famiglia quanto prima, perché le ferite si curano non solo con i farmaci ma anche con l’amore.

Qualche altro giorno di pazienza e il mercoledì dopo la visita Marco è tornato stavolta con lui non c’era solo Michela ma c’era anche il suo nipotino, ho capito subito che era tornato per me e che quel giorno avrei avuto una famiglia, siamo andati al pet Shop e abbiamo riempito l’auto di prodotti per me, poi siamo partiti alla volta di Milano.

Oggi ho messo su 10 kg sono passati solo due mesi ma sono irriconoscibile ora sono un San Bernardo, sono una principessa amo la mia nonna a dire il vero sono diventata la sua ombra.. mi hanno detto che quando ci sarà la neve mi porteranno in montagna e io non vedo l’ora, pare che vogliano anche prendermi un fratello così potremo giocare attorno alla piscina dove ancora non sono voluta entrare!

IMG_4085

No Comments

Post A Comment