Pippo

Marzo 2015

Ciao io sono Pippo,

sono stato segnalato a giugno 2014, vivevo a Terni in un box isolato in campagna, me ne stavo li tutto il giorno aspettando che arrivasse qualcuno a farmi una carezza e a darmi un po’ di cibo.

Passione San bernardo si è messa subito in contatto con il mio proprietario ma non voleva saperne di cedermi e darmi in adozione, passavano i mesi erano stati allertati i vigili, le guardi, il comune, i volontari ma non cambiava mai nulla.

Ogni giorno veniva una volontaria a controllare che io fossi ancora vivo, mi davano poco cibo, la prevenzione era una miraggio così mi sono ammalato di Leishmaniosi.

A questo punto con i volontari alle costole il mio proprietario si è deciso a darmi in adozione per non avere problemi e per non curarmi, con l’aiuto di Antonella e Alejandra Passione San Bernardo riesce ad infiltrarsi e quel giorno per me è stato quello della libertà.

E’ venuto papà Enrico a prendermi e mi ha portato subito in clinica a Roma dove sono andato a vivere in una bella casa con il giardino, i valori delle mie analisi non erano per niente buoni e ho dovuto fare un ciclo di punture per neutralizzare questa malattia da cui purtroppo non si guarisce, con tanta costanza piano piano i valori sono scesi iniziavo a riprendermi e prendere peso quando una sera ho avuto la torsione dello stomaco, eh si avete capito bene non era bastato il mio calvario ancora una volta finivo in clinica e stavolta sotto i ferri, mi hanno asportato la milza e per fortuna mi sono salvato, rimango ancora sotto peso anche se il cibo non mi manca, ho una famiglia meravigliosa una mamma un papa il piccolo Luca che mi adora e una sorellona tutti  mi amano e ho anche una sorella pelosa..

Presto ripeterò le analisi e non saranno come sperano mi sottoporranno nuovamente a un ciclo terapeutico sperando che questa volta sia quella definitiva.

Ho tanta voglia di vivere soprattutto ora che conosco il calore e l’amore che può dare una casa.

10984048_670009216442623_1895969368787046291_n-2

No Comments

Post A Comment