Matilda

Giugno 2015

Ciao sono Matilda e sono una bellissima Santa Salernitana di 2 anni,

La mia segnalazione è arrivata attraverso una volontaria, il mio proprietario non poteva più tenermi, stavolta però non era la solita scusa ma vi erano dei seri problemi di salute emersi dopo il mio arrivo, così mi aveva fatto un recinto nel capannone dove lavorava ma ne frattempo cercava per me la famiglia Ideale.

Il mio appello girava ma non non so perché nessuno sembrava volermi così Sonia ha deciso di portarmi al Rifugio la Cuccia e il Nido per potermi dare spazi adatti dove sfogarmi e seguire meglio la mia adozione.

E’ arrivata a Salerno Teodora un’amica di Sonia che ha fatto quella che chiamano “staffetta” e poi siamo salite sul Treno  Freccia Rossa, mamma mia quante cose da scoprire! Siccome sono una mangione come prima cosa ho fregato un tramezzino ad una cinese.. beh non ridete aveva un bell’aspetto quel panino!

Da subito hanno visto che con i bambini mi relazionavo bene malgrado fossi e sono ancora scapestrata con i bambini sono molto tranquilla e dolce.

Sono cominciate le condivisioni delle mie foto che mi vedevano correre come una pazza in tutta la mia vivacità, nel mentre sono stata curata ad un grave infezione alle orecchie che mi aveva provocato un ematoma interno, ben presto vi erano più famiglie pronte ad accogliermi da nord a sud mi amavano tutti.

Sonia Passione San Bernardo però si era concentrata su una famiglia in particolare, una famiglia di Udine che gestisce un maneggio e che da sempre ha adottato casi del cuore e sfortunati e che era follemente innamorata del San Bernardo, cosa meglio di me di una ambiente con tanti bambini e ragazzi con cui giocare?

Cosi una domenica questa Sig.ra di nome Sonia è venuta a trovarmi e mi ha fatta giocare, è stato bello per me intuire che io e lei eravamo già in simbiosi, così qualche giorno dopo Zia Sonia ha deciso che dovevo andare a provare questa nuova casa, provare si perché con tanti animali da conoscere e persone nuove poteva anche non andare bene anche se lei era certa che per me questo era il meglio rimaneva il punto di domanda: si abituerà Matilda?

Eh si mi sono subito abituata anche se talvolta scappo, non scappo perché voglio andare via di qui sia chiaro, scappo perché sono estremamente curiosa e voglio andare ad esplorare il mondo che ancora non ho visto!

Ero già bella ma oggi sono ancora più bella, sono serena, vivace e molto simpatica.

IMG_4763

No Comments

Post A Comment