Maddy

Ciao Io sono Trudy, Maddy per Passione San Bernardo, sono una cucciola avrò forse 5/6 mesi, nessuno si è accorto di me fino a quel giorno quando i volontari di Forza Dog Rescue mi notarono, ero piccola e timida, ero, si avete capito bene.

Mi trovavo in una Perrera Spagnola, al limite delle mie forze, ferita ad un zampetta, me ne stavo li e aspettavo il mio turno che sarebbe arrivato a breve.

Per me non vi era ne cibo e ne acqua, inutile sprecare cibo dal momento  che la mia sorte era già scritta, a breve sarei andata nella camera a gas a mettere fine alle mie sofferenze, le Perrera Spagnole funzionano così, entri per andare in adozione, i cani come me rimangono li 21 giorni per legge ma se non trovano adozione vengono soppressi, il mantenimento dallo stato spagnolo viene rimborsato ma nessuno mi cibava così questi soldi qualcuno se li poteva dividere… In realtà tutta la mia sofferenza, così come quella degli altri cani in particolare dei levrieri, dei Galgo, e di tutte le razze grandi è una questione di denaro, nessuno cerca per noi adozione solo i volontari che hanno a cuore la nostra salute ci “riscattano” e ancora parliamo di denaro! Pensate un po’ percepiscono una fee di entrata di circa 60 euro (dovrebbero servire per visita medica, vaccini, cip, analisi) naturalmente nessuno mi ha mai visitata in Perrera, a seguire percepiscono 21 giorni di mantenemmo (questi gg sono i gg utili per trovarci adozione) ma nessuno ci dava cibo quindi i soldi a loro rimanevano puliti, come ultima cosa percepiscono una fee per le punture che servono ad “addormentarci” ma che loro non fanno, meglio bruciarci vivi e ancora intascarsi i soldi.. se ci salvano i volontari invece devono pagare di loro tasca il nostro riscatto per portarci fuori quanto è triste tutto questo?

Non siamo forse esseri viventi anche noi?

I cani nelle perrera muoiono atrocemente ne ho visti a centinaia mentre andavano verso nuova vita, qualcuno fatto morire con una puntura di aria nel cuore altri gettati nei forni crematori ancora vivi.. qualche giorno ancora e sarebbe arrivato il mio turno, una ragazza di nome Francesca Brica condivise quel post mandando un sms a Passione San Bernardo, un tan tam di chiamate e messaggi alle 6.00 di quel mattino e io come per miracolo fui portata fuori di li.

Non ci credevo stava succedendo a me, di colpo fui trasferita a Madrid per fare la visita veterinaria e i vaccini e poi mi dissero vai in Italia dove una famiglia ti stà aspettando.

Non sono mai arrivata in Italia, non ho mai fatto quel Viaggio della speranza, ho avuto un collasso multi organo, ma chi per me stava lottando non si è voluto arrendere per giorni trasfusioni su trasfusioni, flebo su flebo io sempre più chiedevo di attraversare il ponte, non avevo più forze, avevo perso la voglia di vivere, quella sera Stephania si sentì con Sonia e le disse dobbiamo decidere, Trudy  stà soffrendo i medici Italiani consultati dopo aver visionato le analisi sono tutti concordi, è senza speranza di ripresa, a noi la decisione di “staccare la spina”, tentiamo ancora, riproviamo, Trudy si è spenta poche ore dopo da sola quasi avesse capito che noi non riuscivamo ad arrenderci.

E stata adottata dal cielo appena ha attraversato il ponte.

Una sconfitta grande la cattiveria umana.

Trudy ora ci guarda da lassù, ci manda segnali Angelici, gioca e corre nei verdi prati, Trudy ora è felice, lontana dai cattivi, vicina ai buoni.

Trudy ora è un Angelo.

 

 

2 luglio 2015

“Ciao piccola Trudy la tua famiglia sono le stelle.

Siamo arrivati troppo tardi tutti per salvare questa vita segnata dalla cattiveria dell’uomo, chissà da quanti giorni non mangiavi e non bevevi, i tuoi reni hanno collassato quasi subito e uno alla volta gli altri organi hanno iniziato a cedere.

Forse siamo stati un po’ cattivi ancora una volta con te con un accanimento terapeutico mentre tu chiedevi solo di lasciarti andare, ma noi, perdonaci  fino a quando il tuo cuore ha smesso di battere non ci siamo arresi.

Un ringraziamento ai FORZA RESCUE DOG persone favolose, spero cara Maddy Trudy che tu sia stata l’Angelo arrivato a noi per farci salvare i tuoi fratelli, spero che tu continui a vegliare su di noi e prego che tu possa perdonare noi uomini nella serenità del paradiso.

Ciao Amore”

IMG_4477

No Comments

Post A Comment