Grace e Ray

24 agosto 2015

 

Ciao noi siamo Grace e Ray,

siamo stati trovati per strada a San Sperate in provincia di Cagliari, hanno stimato che non arriviamo all’anno di età, le nostre condizioni erano precarie, avevamo addosso grappoli di zecche, in stato di incuria e mal nutrimento, al canile non vi era un posto per noi e siamo stati lasciati li dove ci avevano visti e segnalati.

Fortunatamente la segnalazione in poche ore è arrivata a Giorgia e le sue amiche volontarie che già avevano collaborato con passione San Bernardo così Giorgia Curreli, Monica Granata, Maria Teresa Lisci e il maritosono venuti a prenderci, ci hanno portato a casa di un’amica che aveva spazio per ospitarci, l’indomani è venuto il Veterinario e ci ha fatto le analisi, siamo stati trattati per le pulce e zecche che ci stavano letteralmente prosciugando.

Grace in particolare era particolarmente anemica e le sue condizioni erano di “prognosi riservata”, Ray in pessime condizioni ma per fortuna non in pericolo di vita.

Sono susseguite per noi analisi e visite mediche a non finire, terapie antibiotiche, terapie di ferro, alimentazione specifica…

A distanza di poco più di un mese abbiamo messo su circa 8 kg e il nostro aspetto si stà normalizzando, gli “acciacchi” piano piano vanno svanendo, le analisi sono abbastanza buone, stiamo imparando ad andare in passeggiata e siamo dei monelli fuori misura, quei timidi cuccioli trovati a ferragosto non esistono più ora ci sono due cuccioloni vispi e vivaci.

Per noi c’è stata molta solidarietà, qualcuno ha donato cibo, altri antiparassitari, chi ci ha mandato pettorine e collari, chi qualche soldino, chi le medicine, ognuno ha messo una goccia e questa è stata il nostro mare verso la guarigione.

Ci hanno detto che per noi c’è già una famiglia pronta ad aspettarci appena le nostre condizioni e il clima permetterà il viaggio in aereo, andremo ad abitare a Casalmaggiore in provincia di Cremona e avremo tanto spazio per correre a disposizione!!!

IMG_6037

No Comments

Post A Comment